Siamo un pò in ritardo!

Sì, ci stiamo mettendo un pò più del solito a rispondere. Qua però trovi il 90% delle risposte che cercavi, tipo quei discorsi tra amici il sabato sera dopo le 3. Noi rispondiamo a tutto, ma ci mettiamo 48/72h!

Trasporti sicuri che rispettano le normative vigenti

Che anno che abbiamo passato! Il 2020 ci ha messo alla prova eh! E' una gioia e un sollievo tornare a viaggiare insieme... i nostri primi viaggi sono già partiti!


Abbiamo preparato per mesi l'Estate più figa di sempre, abbiamo preparato ogni dettaglio, studiato ogni legge, Green pass, caseautolibri e fogli di giornale.


Ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo deciso di combattere mettendoci il cuore, e così abbiamo reso sicuri viaggi e programmi, in linea con le norme vigenti di igiene e prevenzione.


E alla fine... l'estate è arrivata e la stiamo vivendo insieme!

Prevenzione prima di ogni altra cosa

Siamo quelli che viaggiano col cuore e che cercano di arrivare al cuore delle persone attraverso un viaggio e tante esperienze nuove. Il nostro imperativo è il divertimento in sicurezza, perciò non rimanere a casa ad annoiarti! Anzi, seguici su Instagram così puoi vedere cosa ti aspetta... o cosa ti stai perdendo!


Abbiamo scelto solo le strutture adatte, collaborato con partner validi e formato uno Staff pronto a qualsiasi evenienza. Non sarà la mascherina a fermarci... le emozioni vere passano attraverso gli occhi!

Un programma a prova di Covid!

Se siete arrivati fin qui un motivo c’è … è perché volete vivere quelle emozioni che avete visto nelle foto, nei video o che vi ha raccontato qualche amico che è già partito con noi. Oppure le avete viste sulla nostra pagina @scuolazoo_viaggi e vi state chiedendo se è tutto vero... Ma che domanda è!? Certo che è vero!


Siamo quelli delle vacanze fuori dal comune e questo è quello che stiamo regalando a chi è già in viaggio con noi: un programma messo in sicurezza ma comunque fatto di divertimento puro!


Abbiamo studiato programmi a puntino per la situazione, in sicurezza e a fine viaggi... pelle d’oca, nuovi amici e lacrimuccia garantiti! (sulle conquiste amorose invece, lì la garanzia non c'è, tocca a voi :P)

Alloggi igienizzati

Sappiamo che in camera ci rimarrete ben poco ;) e che il divertimento vi aspetta fuori, all’aperto, ma vogliamo rassicurarvi anche sugli alloggi! Per noi è importantissima la vostra salute, per questo abbiamo scelto solo le strutture che rispettano le normative vigenti in termini di sicurezza e igiene. E per non farci mancar nulla, il rispetto delle norme verrà controllato anche durante il viaggio stesso, quindi potete dormire tranquilli... anche se si tratta di qualche ora a notte :P

Prima di partire


Tutti i partecipanti dovranno essere in possesso del Green Pass che certifica che sei stato vaccinato con la seconda dose da almeno 2 settimane, oppure sei guarito dal COVID-19 nei 6 mesi precedenti la partenza, oppure ha un tampone negativo eseguito entro le 48 ore precedenti. Inoltre tutti dovranno compilare un'autocertificazione in cui dichiarano di essere in buona salute e di non essere entrati in contatto con persone positive al Covid-19 negli ultimi 7 giorni.


Ogni partecipante è tenuto a partire portando con sé mascherine e gel igienizzante.

Lo Staff


Abbiamo svolto un programma di formazione di 8 mesi. In tutte le mete è prevista anche la figura dell'Help Staff, cioè medici, infermieri o paramedici abilitati al primo soccorso.


Per rassicurarti: la formazione è stata svolta anche per farti divertire e farti vivere l'Estate più figa di sempre!


In alloggio


Tutti gli alloggi sono stati selezionati in base alle ultime normative. E non solo ;) Per rassicurarti e garantirti ancora di più una vacanza in sicurezza, il nostro Staff controllerà ogni giorno il rispetto delle norme e degli obblighi in tema di igienizzazione degli spazi.

I viaggi in bus o in nave


Tutti i trasporti verranno svolti nel pieno rispetto delle normative vigenti anti COVID-19.


La mascherina sarà obbligatoria a bordo per tutta la durata del viaggio. Ma abbiamo studiato un'animazione ad hoc anche per il bus e la nave... perchè il viaggio inizia lì, non al check-in!

Durante il viaggio


Tutte le attività saranno svolte nel pieno rispetto delle normative vigenti anti COVID-19.


ll programma non è obbligatorio, ma è fortemente consigliato per godersi a pieno il viaggio.


I nostri partner (hotel, ristoranti e locali) sono tenuti al rispetto dei protocolli Covid così come all’adempimento di tutte le altre regole igienico-sanitarie.


Domande sul Covid? Ecco le risposte!

Viaggi e Sicurezza
I viaggi ScuolaZoo sono confermati?

Sì! Non possiamo immaginare un'estate senza ScuolaZoo e senza divertimento, proprio per questo abbiamo lavorato sodo per adattare i nostri viaggi alle normative e alle misure di prevenzione! No sicurezza no Party ;)

Si faranno controlli della temperatura ai ragazzi durante la vacanza e prima delle varie attività?

Qualora le normative in vigore al momento della partenza lo prevedano, ScuolaZoo procederà alla rilevazione della temperatura ogni giorno prima delle singole attività.

Devo fare il tampone per partire?

Per partecipare ti sarà richiesto il Green Pass. Per l'Italia sarà sufficiente che siano trascorse 2 settimane dalla prima dose di vaccino (o che tu sia guarito nei 6 mesi precedenti o abbia un tampone negativo nelle 48 ore precedenti), mentre per le mete estere serve Green Pass valido per gli spostamenti in Europa. Alcune destinazioni hanno previsto ad oggi misure differenti: ma no worries, ti comunicheremo noi cosa è necessario fare circa 7 giorni prima della partenza!

Se un partecipante presentasse sintomi durante la vacanza come verrebbe gestita la situazione?

Il personale di ScuolaZoo è stato formato per affrontare una situazione di emergenza come questa. Per cui, senza perdere il controllo, seguiremo il protocollo sanitario previsto. #NoPanic ;)

Il viaggio sarà all'insegna del distanziamento sociale?

Siamo #normalmentefuoridalcomune ma certo che non faremo attività illecite o non possibili. Rispetteremo ogni limite normativo e garantiremo la sicurezza di tutti i partecipanti ;-)

Donerete gel igienizzante e mascherine nel Welcome Kit?

Tutti gli alloggi e i trasporti seguiranno strettamente la normativa, per cui si doteranno di tutto il necessario (guanti, gel igienizzante, etc..) per il proprio personale e per gli spazi comuni.

Ho dei dubbi, a chi posso rivolgermi?

È facilissimo: se hai dubbi su quale destinazione fa per te e vuoi dei suggerimenti whatsappaci al numero +39 3297489784. Se vuoi richiedere il voucher o cambiare destinazione, fai richiesta dalla tua area personale. Se hai bisogno di chiarimenti sulla tua prenotazione, scrivici a [email protected]. Se invece vuoi sapere qual è il colmo per un mango, non chiedermelo perché non lo so mango io!

Staff e Supporto
Che sicurezza mi dà il vostro Staff?

Lo Staff è stato preparato ad affrontare ogni situazione, non solo durante il viaggio, ma anche prima della partenza! Prima di ogni viaggio infatti, lo Staff sarà formato dal personale medico certificato per far fronte a qualsiasi esigenza in meta.

Lo Staff indosserà la mascherina?

Tutto lo Staff sarà prontissimo e avrà una propria dotazione personale di mascherine, gel igienizzante lavamani e guanti di protezione se necessario. Chiediamo anche a te di partire provvisto di questi strumenti! Mettili in valigia insieme agli occhiali da sole e il costume ;)

Lo Staff potrà aiutarci in loco?

Certo! Tutto lo Staff è stato formato per essere il tuo miglior compagno di viaggio! Con lui avrai occasione di ridere e scherzare, ma anche di chiedere supporto e aiuto in qualsiasi momento!

Cosa succede durante il viaggio?

Il nostro obiettivo è quello di farti vivere un'estate indimenticabile e mentre tu pensi a divertirti noi monitoriamo costantemente la situazione. Dovesse verificarsi qualsiasi cambiamento in loco, noi saremo, pronti ad agire.

Una volta tornati a casa cosa accadrà?

Per altri 14 giorni, ricorderai i momenti migliori della vacanza e condividerai con noi foto ed emozioni del viaggio passato. Noi nel frattempo, per stare sicuri, monitoreremo lo stato di salute del nostro personale e nell'improbabile caso in cui dovessero presentarsi anomalie ti avviseremo subito!

Oltre a farmi divertire, lo Staff ScuolaZoo è pronto per il periodo particolare?

Sì, certo! Tutto il nostro personale sarà formato dal personale medico certificato per prepararsi al meglio a farti divertire ma senza rischi. Potrai affidarti a loro non solo per ballare e ridere, ma anche per ogni dubbio. E in caso di situazioni particolari, anche il nostro Team dalla sede centrale è attivo per fornire ogni tipo di supporto.



Trasporti
I bus da casa sono confermati?

Ad oggi tutti i bus sono confermati;) Stiamo attendendo disposizioni sui dettagli di viaggio, capienza, dispositivi e tutte le precauzioni da adottare ma non vi preoccupate perché vi avviseremo subitissimo!

Il bus in loco verrà igienizzato durante la permanenza? Ogni quanto?

Attendiamo disposizioni date dai vettori per seguirle e farle seguire. Anche in questo caso... Stay Tuned ;)

Le file per i bus in loco saranno organizzate per evitare assembramenti e lunghe attese?

Ogni momento sarà organizzato per evitare grandi assembramenti e disordine. Infatti prestiamo molta attenzione anche a momenti come le file al check-in, al check-out e per i trasporti. Ovviamente l'organizzazione di ogni momento specifico ti sarà spiegata dallo Staff direttamente in meta così da non dover prendere appunti già adesso :P

I bus (sia quelli in loco che quelli "da casa") quanti passeggeri avranno a bordo? Avranno dei dispositivi di protezione (es: barriere in plexiglass)?

Siamo in attesa delle disposizioni ministeriali per poter prendere decisioni sicure in merito. Qualora ce lo consentano utilizzeremo i bus a pieno carico sia per raggiungere la destinazione che per muoversi in loco, in caso contrario ci adegueremo alla normativa vigente. E per i più incerti che non vogliono utilizzarlo a prescindere, abbiamo previsto delle mete senza bus in loco (Puglia, Corfu Kavos) in modo tale da dare anche a loro un'alternativa ;)

Sarà ridotto il numero di passeggeri sulla nave per poter mantenere le distanze?

Qualora i protocolli di sicurezza lo prevedano, le compagnie navali saranno tenute a viaggiare con capienza ridotta. Pertanto anche i partner di ScuolaZoo adempiranno alla normativa vigente.

In nave avremo il passaggio ponte?

Qualora i protocolli di sicurezza prevedano che le compagnie navali debbano viaggiare con capienza ridotta, il passaggio ponte non si presenterà come un problema poiché avremo modo di essere distanziati e sicuri.

Alloggi e Igiene
Se parto da solo condividerò comunque l'alloggio con altri partecipanti?

Si, partendo da solo hai la possibilità di fare subito amicizia iniziando dai tuoi compagni di stanza ;) Ti troverai infatti a dividere la stanza con qualche nuovo amico, ovviamente sempre nel rispetto della normativa.

Quante camere avremo?

Signori Signori! Ovviamente stiamo facendo il possibile per non doverle usare, ma abbiamo comunque a disposizione delle camere aggiuntive come appoggio in caso di necessità.

Saranno condivisi con altri partecipanti esterni al gruppo?

Nella maggior parte dei casi i nostri alloggi sono in esclusiva per il nostro gruppo. Potrebbe però capitare che la struttura decida di vendere delle camere a dei clienti esterni. Può succedere ma rimane comunque un caso raro ;)

Le stanze e le aree comuni saranno sanificate durante la permanenza?

Certo. Tutti gli alloggi sono stati selezionati in base alle recenti normative. E non solo ;) Per rassicurarti e garantirti ancora di più una vacanza in sicurezza, il nostro Staff controllerà ogni giorno il rispetto degli obblighi in tema di igienizzazione degli spazi e rispetto delle norme.

Programma
Quali attività faremo in sostituzione a quelle non permesse?

Stiamo lavorando per realizzare programmi covid compliant! Compl-cheee?? Tranquilli è semplicissimo, vuol dire che abbiamo studiato dei programmi per regalarvi il divertimento che aspettate da tempo rispettando però il distanziamento sociale. Quindi anche se dovesse cambiare ancora la situazione, noi saremo pronti ad adattarci, sapendo che ogni attività sarà svolta in base ai regolamenti del paese in cui saremo!

Come si manterranno le distanze in spiaggia e in serata?

I giochi e i format a cui stiamo lavorando permetteranno la distanza tra le persone (ma non tra i cuori :P). Rispettando le norme del paese in cui ci troveremo, sfrutteremo a pieno qualsiasi attività possibile!

Si faranno le serate e gli afterbeach?

Siamo sempre in contatto con i nostri partner e proprietari dei locali in cui andremo. Al momento questi si sono adattati alle disposizioni, riducendo le capienze e adeguandosi agli standard igienici. Noi verificheremo comunque che le attività siano compliant (ci piace molto questa parola) con le norme del paese in cui ci troviamo e svolgeremo le nostre attività. In entrambi i casi una cosa è sicura...ci sarà da divertirsi ;)

Qualora le serate in discoteca non fossero autorizzate, con cosa verranno sostituite?

Nei paesi in cui le discoteche saranno aperte andremo in discoteca nel rispetto delle normative vigenti. Ma dato che non esiste serata senza festa, dove non si può fare, organizzeremo attività alternative per passare le serate insieme e farvi divertire. Nei programmi delle singole mete troverete più dettagli...#staytuned

Le cene saranno organizzate in modo da contingentare il numero di persone?

Stiamo studiando i programmi in modo da permettere di mantenere le distanze, facendo però cenare tutti allo stesso orario. Anche i momenti delle cene sono occasione di intrattenimento e divertimento (chiedilo a chi ci è stato ;) ). Abbiamo lavorato per far cenare le persone tutte insieme contando su spazi all'aperto e strutture esclusive solo per ScuolaZoo. Inoltre, qualora i ristoranti non dovessero riuscire a contenere l'intero gruppo rispettando le norme vigenti..beh allora ci allargheremo usufruendo degli spazi di più ristoranti.

Gli strumenti dati ai partecipanti, come le cuffie del Silent, verranno igienizzati?

Ovviamente si! Avremo gli igienizzanti e tutte le cuffie verranno pulite ed igienizzate. Indossando le cuffie luminose del Silent sarete illuminati, puliti e profumati.

Come si organizzerà il bar per servire i ragazzi senza creare assembramenti?

Il bar non bara! Ogni locale in cui andremo aderirà alle normative e alle regole igienico-sanitarie del luogo.

Responsabilità Partecipante
Sono obbligato a fare qualcosa prima di partire?

Si, farti la valigia e prepararti al miglior viaggio della tua vita! Se non sei in possesso del Green Pass dovrai anche fare un tampone nelle 48 ore precedenti la partenza...e su questo non si bara :P

Ah, inoltre tutti dovranno compilare un'autocertificazione in cui dichiarano di essere in buona salute e di non essere entrati in contatto con persone positive al Covid-19 negli ultimi 7 giorni.

Devo fare il tampone prima di partire?

Valgono le stesse regole del Green Pass: se non sono trascorse almeno 2 settimane dalla seconda dose di vaccino o non sei guarito nei sei mesi antecedenti la partenza, serve un tampone negativo eseguito nelle 48 ore precedenti la partenza.

Mi darete voi i DPI?

No, ogni partecipante è tenuto a partire portando con sé mascherine e gel igienizzante per le mani. Un po' come i costumi delle feste a tema... se non ce li hai non sei nessuno. E se li finisco? Tranquillo, in questo caso, il nostro Staff ti aiuterà in loco a cercare un rivenditore.

Una volta tornato a casa devo fare qualcosa?

La normativa non ti obbliga, ma ti suggeriamo di monitorare il tuo stato di salute per almeno 14 gg dal rientro a casa. Così con questa scusa ci racconti come stai e quanto ti manchiamo.

Ora pensa solo a dove vuoi andare

Scegli la tua meta preferita